Conosci le Grigne?

Esperienze
Durata
1 day
30.00
Un’escursione non impegnativa che ci porta ad attraversare ambienti plasmati nel corso di milioni di anni e giunti a noi con tutta la ricchezza della storia di questo nostro meraviglioso pianeta.

Un viaggio nel tempo geologico, attraverso gli eventi che hanno creato questo paesaggio spettacolare racchiuso tra lago e montagna: dalla piattaforma carbonatica dell'antico mare tropicale che ha originato il Calcare di Esino, ricco di fossili, ai versanti modellati dalle morene glaciali ed ai fenomeni carsici che hanno creato profonde cavità e dato forma a guglie, torrioni e archi come la Porta di Prada.

Percorreremo sentieri escursionistici in una delle zone più spettacolari del parco che include la Porta di Prada, la Cappelletta votiva degli alpini e la ghiacciaia del Moncodeno.

La sosta per pranzo al Rifugio Bogani (1.816 metri) è sicuramente da considerarsi parte del piacere di questo itinerario.

Minimo 6 partecipanti.

Dislivello: 430 metri, con uno sviluppo di 7 chilometri

Difficoltà: E - itinerari su sentiero o spazi aperti non problematici, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati. Scopri di più

Attrezzatura: Escursionistica

Pranzo: Al sacco

Ritrovo: Alpe del Cainallo, possibile partenza da Milano

Orario: 9:00

Allenamento: ★

Book This Tour
0

Login